martedì 2 giugno 2009

"Che cos'è la realtà?"


Cliccando sul seguente link, è possibile leggere un'interessantissimo "saggio" che ruota attorno ad uno dei tanti problemi che da sempre ha interessato l'essere umano. Che cos'è la realtà? Ma soprattutto, cosa c'entra tutto questo con Roscharch e con il tema su cui ho deciso di impostare questo spazio sul web?
Immagino che ve lo stiate chiedendo...
E io fornisco subito la risposta.
Nei primi posts ho cercato di descrivere il personaggio, la sua funzionalità all'interno di un meccanismo che è stato, che è e che sarà pericoloso e utile alla società del reale... il reale non sempre è folle... è folle chi lo interpreta... ma la realtà può essere interpretata?
Prendiamo ad esempio i sondaggi...
I sondaggi? Perchè i sondaggi? Beh, se ne postano tanti sui blogs... tanto vale prenderli in considerazione! Bene, a questo punto un sondaggio può essere rappresentativo per una o più realtà. Oserei dire che raggruppa molte realtà soggettive per poi dedurne una, oggettiva, che mette in comunq tutte le altre. ma quanto c'è di realtà soggettive all'interno di ogni realtà oggettiva che viene messa in evidenza per ogni sondaggio? E' possibile una realtà oggettiva basata su più realtà soggettive? Soprattutto, che cos'è la realtà?


http://http://www.ilgiardinodeipensieri.eu/storiafil/matrix-1.htm#[1]



0 commenti:

Posta un commento